top of page
ago2023_Elba_Filetto-3.jpg
ago2023_Elba_Filetto-11.jpg
Vista 2.jpg
Vista 1.jpg

CANTIEREe PROGETTO

FILETTO - ISOLA D'ELBA

CASA PRIVATA

La costruzione è composta da un edificio di antica origine, presente  al 1897, e da una superfetazione (piccolo bagno esterno) costruito sul terrazzo del primo piano dell'immobile principale presumibilmente intorno al 1962 con i contributi della Cassa del Mezzogiorno.

È previsto il restauro e risanamento conservativo dell'immobile e la demolizione della superfetazione.

L’unità è composta da due piani. Il piano terra, ad uso magazzino, sarà oggetto di risanamento igienico-sanitario di pavimento e degli intonaci, nonché della demolizione di un setto in muratura non più funzionale alla struttura della copertura e dei solai.

Il piano primo sarà oggetto di restauro e risanamento igienico-sanitario con una ridistribuzione interna tale da recuperare una zona a soggiorno con angolo cottura, due camere ed un bagno interno all'abitazione.

Il volume in ampliamento si configurerà come una piccola torretta, aperta al piano terra sul portico mentre il vano tecnico sarà accessibile dal piano primo dell'immobile. È stato progettato con proporzioni e forature che evocano i caratteri tipologici di questo tipo di costruzioni.

WORK IN PROGRESS

bottom of page