PI 02556840235 - PI 01113640492

  • Facebook Icona sociale

CONTATTI:

Tel: +39.045.8343250

Email: cristabio@gmail.com

           adamiani@geatec.eu

SCRIVI:

Via Moschini 13, 37129 Verona

Piazzale Premuda 2G, 57025 - Piombino LI

Via V. Emanuele 68 S.Ilario Isola d'Elba LI

‚Äč

ARCHITETTO

CRISTIANA ROSSETTI

Si occupa di bioarchitettura e progettazione sostenibile dal 1992. Laureata a Venezia, dopo un'esperienza lavorativa in Austria, apre il suo studio a Verona nel 1994.

Iscritta all' Ordine degli Architetti della Provincia di Verona è stata inserita nell'Elenco Nazionale Esperti in Bioarchitettura®.

Si occupa principalmente di restauro, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici e privati di civile abitazione, turistici e commerciali in Italia e a Capo Verde.

Tra i lavori svolti: edilizia turistica e ricettiva, strutture museali, abitazioni, ambienti scolastici e ricreativi per bambini, strutture sanitarie, commerciali, parcheggi, sentieristica a ridosso di aree protette. Ha svolto consulenza alle PA per norme cogenti e volontarie su risparmio energetico, sostenibilità ambientale, protocollo ITACA e materiali. Ha svolto numerosi interventi su edifici vincolati ed è stato architetto capofila per uno studio di fattibilità su un’area a tutela archeologica.

Si occupa di progettazione del verde, parchi e giardini, percorsi ciclopedonali, sentieristica e strade extraurbane anche in aree vincolate e di progettazione di parcheggi.

Direttore Scientifico dell’agenzia formativa Prospecta Formazione. Le sue pubblicazioni si trovano su: Architetti Verona, Tra Terra e cielo, Bioarchitettura e la rivista online WF.

curriculum vitae_cr

GEOLOGO

ALESSANDRO DAMIANI

Laureato a Pisa nel 1992, svolge la libera professione dal 1994 in Toscana e all’Isola d’Elba e da qualche anno in Veneto.

Membro del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano dal 2014, in rappresentanza dell’ISPRA.

Si occupa di geologia ambientale e geotecnica, a supporto di interventi pubblici e privati e di idrogeologia con studi di sorgenti, bilanci idrogeologici per la valutazione delle risorse idriche e relativo chimismo, oltre a valutazioni della vulnerabilità degli acquiferi.

Ha seguito progetti di geologia ambientale e gestione del territorio con studi sulla bonifica di siti inquinati e di discariche, reinserimento e recupero ambientale di cave dismesse e recupero di sorgenti.

Ha svolto consulenze ambientali su tematiche legate alla programmazione territoriale, difesa del suolo, studi sulla dinamica costiera.

Ha svolto numerosi studi ed indagini a supporto di Piani Attuativi e Strumenti Urbanistici.

Specializzato in telerilevamento e fotogrammetria digitale, ha esperienze in ambito di Protezione Civile e nell’utilizzo del GIS a supporto della stesura dei relativi Piani.

curriculum vitae_ad

SARA VALDO

INGEGNERE

Laureata a Brescia in Ingegneria Civile nel 2002, è iscritta all'Albo dell'Ordine degli ingegneri di Verona dal 2003. Negli anni della mia professione ho eseguito la progettazione strutturale e la direzione lavori sia per la costruzione di nuovi edifici ad uso residenziale, sia per la ristrutturazione di edifici esistenti, ho eseguito pratiche di prevenzione incendi per le attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco sia per committenti privati (autorimesse, serbatoi GPL, manifestazioni pubblico spettacolo), che per committenti pubblici (manifestazioni pubblico spettacolo). Ho redatto varie Perizie su incarico del Tribunale di Verona come CTU. Ho eseguito collaudi strutturali.

MARCO ZAMPIERIN

INGEGNERE STRUTTURISTA

Dopo la laurea in ingegneria civile indirizzo strutturista all’università di Padova e un periodo di studi presso la Technical University of Denmark (DTU) a Copenhagen, arricchisce il suo percorso lavorativo all’estero. Tra 2010 - 2011 è in Mozambico con la CMC di Ravenna, dove coordina e gestisce la progettazione esecutiva di cantiere; nel 2015 è a Baku, Azerbaijan, come site manager di Alpina S.p.a. Successivamente ha collaborato con lo studio  SM INGEGNERIA srl - Prof. Ing. Claudio Modena, dove si è occupato di attività di progettazione di strutture in acciaio, cemento armato, muratura e legno, con riferimento sia alle nuove costruzioni che all’adeguamento statico/sismico di opere esistenti quali ponti, viadotti ed edifici complessi.

ARCHITETTO PAESAGGISTA

CATERINA GEROLIMETTO

Si laurea nel 2008 in Architettura presso l’università IUAV di Venezia, dopo un periodo di studi all’EPSEB di Barcellona. Fino al 2013 collabora con lo studio di architettura del paesaggio Land a Milano, dove si occupa della progettazione degli spazi aperti e del verde, seguendo vari progetti internazionali, dalla scala territoriale a quella urbana. Dal 2013 con il proprio studio Pool si occupa di architettura del paesaggio e di pianificazione territoriale, con interventi che riguardano giardini privati e pubblici, piazze, parchi territoriali, mitigazione ambientale di infrastrutture, riqualificazione di aree dismesse, inserimento paesaggistico di edifici produttivi, sviluppo rurale.

GEOLOGO

DARIO D'AVINO

Laureato a Pisa, si occupa di geologia ambientale e geotecnica.

Ha seguito progetti di geologia ambientale e gestione del territorio con studi sulla bonifica di siti inquinati e di discariche, verifiche e valutazione della stabilità dei versanti (frane) e del rischio idraulico. Ha svolto consulenze ambientali su tematiche legate alla programmazione territoriale, difesa del suolo ed indagini a supporto di Piani Attuativi e Strumenti Urbanistici. Esperto in VIA e VAS. Specializzato nell’utilizzo del GIS per la stesura di Strumenti Urbanistici e Piani di Protezione Civile.

JUNIOR MENDES

ARCHEOLOGO

Laureato in Archeologia preso l´Università Cattolica di Goiânia, è specializzato in tecniche e metodi della ricerca Archeologica.

Socio ordinario dell'Associazione Nazionale Archeologi (ANA) è direttore generale della Mendes Archeologia. Socio fondatore del CEAC, Centro Studi Archeologici è Membro Effettivo della Società di Archeologia Brasiliana (SAB). Coordinatore Generale d'importanti scavi archeologici tra cui quello dell'ex Convento di San Francesco a Conegliano Veneto, quello a Riese Pio X a Treviso e quello di Via Albere/Spiana a Verona, si occupa di consulenze archeologiche per aziende e amministrazioni pubbliche.